CONVOCATO UN CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ A DON ANTONIO COLUCCIA

Il Presidente del Consiglio Comunale di Specchia di concerto con tutti i gruppi consiliari ha convocato per domani, 18 dicembre, alle ore 18.30, un consiglio monotematico per esprimere a nome dell'intera comunità la propria vicinanza e la piena solidarietà al Sacerdote Don Antonio Coluccia.

• Data: 17.12.18
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: Amministrazione Comunale

Tutta la comunità Specchiese si è risvegliata incredula e preoccupata dopo aver appreso quanto accaduto a Don Antonio Coluccia. Ignoti, infatti, durante la notte si sono recati nei pressi dell'abitazione nativa del prelato ed hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco contro la sua auto.

L'intera Amministrazione Comunale interpretando il sentimento e le intenzioni di tutta la cittadinanza specchiese esprime piena solidarietà e vicinanza a Don Antonio Coluccia.

Don Antonio è per tutti noi esempio, oltre che spirituale, di impegno civico e di lotta contro ogni tipo di criminalità; esempio fulgido di come e quanto sia possibile coniugare accoglienza e carità con legalità e sicurezza.

Ringraziamo Don Antonio per la sua quotidiana opera a favore degli ultimi, a favore dei disagiati, per l’incessante opera educativa e di testimonianza che svolge nei paesi, nelle scuole, negli oratori d’Italia.

Auspichiamo che lo Stato non gli faccia mai mancare il Suo sostegno e che continui a garantire a lui ed a suoi familiari la protezione che merita, senza se e senza ma, perché troppo importante è la funzione che ricopre nella nostra società.

Alle forze dell'ordine il nostro sostegno e la piena collaborazione per giungere al più presto all'individuazione dei responsabili di questo vile gesto.

"Caro Don Antonio, l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Specchia, sono e resteranno sempre al tuo fianco nella difesa della legalità, per ripristinare i valori della democrazia contro ogni forma di violenza e di prevaricazione mafiosa, perché non esiste legalità se non c’è una comunità che ha dei valori propri che si trasformano ogni giorno in azioni concrete."

Tutti i cittadini, le associazioni e gli amministratori locali sono invitati a partecipare al Consiglio Comunale che si terrà domani presso la sala consiliare del Comune di Specchia alle ore 18.30.

l'Amministrazione Comunale