Il presente bando disciplina le procedure dirette alla concessione ed erogazione di un contributo comunale a beneficio di coloro che intendano effettuare interventi volti alla rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto in fabbricati ed immobili di proprietà privata esistenti nel territorio del Comune di Specchia avvalendosi di ditte specializzate. Potranno accedere al contributo i proprietari di manufatti contenenti amianto in fabbricati ed immobili di proprietà privata presenti nel territorio del comune di Specchia, che non abbiano richiesto/usufruito di altro contributo per lo stesso intervento. Per accedere al contributo è necessario che il proprietario del manufatto si rivolga necessariamente ad una ditta specializzata che effettua gli inteventi di bonifica di materiali contenenti amianto, iscritta alle categorie 10A e 10B dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 15.01.2019 secondo le modalità previste dal presente bando che si allega.