ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE PER PREVENZIONE EMERGENZA NEVE

IL SINDACO PREMESSO CHE: La Prefettura di Lecce con nota prot.n. 140073 del 31.12.2018 ha diramato la circolare relativa ad attività di prevenzione per eventuale rischio neve prevedendo attività che permettano di arrecare il meno possibile disagi alla popolazione in vista delle possibili nevicate; Il Centro Funzionale della Protezione civile ha dichiarato un’allerta gialla per vento e neve a partire dalla sera del 3 gennaio 2019 e per le successive 24 ore, su tutto il territorio regionale; nella giornata odierna sono previste intense nevicate su tutto il territorio comunale; gli eventi verranno monitorati fornendo aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione metereologica e in atto; ha emesso l'ORDINANZA N.1/2019 AL FINE DI di attivare la fase operativa di preallarme prevista dal Piano di Protezione Civile Comunale dalle ore dalle ore 12.00 del 04.01.2019 alle ore 00.00 del 06.01.2019, al fine di assicurare, nell’ambito del territorio comunale la direzione e il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, durante la eventuale la fase di emergenza dovuta alle nevicate sul territorio comunale; di disporre, per l’intero periodo di cui al punto n. 1, l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la sede Comunale in Via San Giovanni Bosco, 6.

PREMESSO CHE:

• La Prefettura di Lecce con nota prot.n. 140073 del 31.12.2018 ha diramato la circolare relativa ad attività di prevenzione per eventuale rischio neve prevedendo attività che permettano di arrecare il meno possibile disagi alla popolazione in vista delle possibili nevicate;
  • Il Centro Funzionale della Protezione civile ha dichiarato un’allerta gialla per vento e neve a partire dalla sera del 3 gennaio 2019 e per le successive 24 ore, su tutto il territorio regionale;
  • nella giornata odierna sono previste intense nevicate su tutto il territorio comunale;
  • gli eventi verranno monitorati fornendo aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione metereologica e in atto;

ha emesso l'ORDINANZA N.1/2019 AL FINE DI

1. di attivare la fase operativa di preallarme prevista dal Piano di Protezione Civile Comunale dalle ore dalle ore 12.00 del 04.01.2019 alle ore 00.00 del 06.01.2019, al fine di assicurare, nell’ambito del territorio comunale la direzione e il coordinamento delle attività e dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, durante la eventuale la fase di emergenza dovuta alle nevicate sul territorio comunale;
  2. di disporre, per l’intero periodo di cui al punto n. 1, l’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la sede Comunale in Via San Giovanni Bosco, 6.

Documenti allegati