ALLERTA METEO PER IL GIORNO 11 SETTEMBRE

La preannunciata perturbazione atlantica che sta interessando le regioni centro – settentrionali, si sta spostando gradualmente verso sud-est, in particolare verso le regioni centrali peninsulari, con precipitazioni soprattutto sulle aree tirreniche del sud, estendendosi al resto del meridione nel corso della prossima nottata. Per il giorno 11 settembre 2017 è prevista un’ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico su tutta la Puglia. Persiste ancora una forte ventilazione dai quadranti meridionali e  si assisterà ad un generale calo delle temperature massime. PRINCIPALI NORME DI AUTOPROTEZIONE:- Non sostare in locali seminterrati;- Prestare attenzione nell'attraversamento di sottovie e sottopassi;- Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicolo e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti;- Evitare le zone esposte a forte vento, per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ect.) e di caduta di oggetti, anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole);- Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;Prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;- In caso di fulminazioni, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con se oggetti metallici.

PRINCIPALI NORME DI AUTOPROTEZIONE:
- Non sostare in locali seminterrati;
- Prestare attenzione nell'attraversamento di sottovie e sottopassi;
- Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;